Home » Senza categoria » Donne, ieri e oggi, nel racconto di Feroldi
11224079_1062889473734642_6016965093346413715_o

Donne, ieri e oggi, nel racconto di Feroldi

Romanzo e storia si intrecciano in “Le spie dell’imperatore”, l’ultima fatica letteraria di Alessandro Feroldi. Lo scrittore racconta le gesta dell’imperatore Barbarossa e del suo seguito, nel lungo viaggio attraverso l’Europa e il Medio Oriente, verso il Santo Sepolcro. Particolarità del viaggio la presenza di due bellissime donne, due figure femminili che si riveleranno preziosi punti di riferimento per lo stesso imperatore.
Domenica 25 ottobre, presso l’Hotel Svevo di Gioia del Colle, alle ore 18:00, si parlerà della figura della Donna, a partire proprio dal romanzo di Feroldi, presente all’evento. Un incontro che mette assieme letteratura, musica, poesia ma anche, e soprattutto, confronto e riflessione. Saranno, infatti, presenti all’appuntamento sette donne per raccontare le loro esperienze. Come agisce una donna? Quanto le sue azioni sono mosse dalla ragione e quanto dal cuore? Come e, con quanta tenacia, le donne riescono, quotidianamente, a superare le difficoltà? Lo raccontano Angela Schena (Schena Editore), Paola Natalicchio (Sindaco di Molfetta), Isa Maggio (educatrice, musicista), Teresa Curci (imprenditrice), Monica Marulli (atleta), Alessia Paradiso (artista) e Tiziana Disabato (ospite d’onore). Moderano Nadia Pavoncelli e lo scrittore e artista Francesco Canale.
Spazio alla musica con Alessio Giove alla fisarmonica e alle letture con Ada D’Aiuto.
L’incontro, ad ingresso gratuito, è organizzato da Schena Editore e dall’associazione L’Aquilone Onlus in collaborazione con l’associazione  culturale Ars Vivens. Media partner dell’evento è Gioia News. Al termine dell’incontro sarà offerto un apericena.