Home » Attività

Attività

“L’Aquilone Onlus” si è impegnata, negli anni, a creare eventi, attività e occasioni di confronto, scambio e piacevole stare assieme. Incontri che hanno dato spazio a riflessioni su temi come ambiente, solidarietà, così come a momenti pratici educativi e divertenti. I ragazzi si sono “trasformati” in giornalisti, artisti, sportivi o, ancora, cuochi. Un modus operandi volto a stimolare i protagonisti e al tempo stesso, abbattere barriere, partendo dal presupposto che siamo tutti uguali e diversi, che ognuno di noi ha una sua irripetibilità e che l’aiuto e il rispetto vadano riconosciuti a livello universale. Proprio inseguendo questo fine, “L’Aquilone Onlus” sta ripartendo, intraprendendo un nuovo corso che allarghi la base d’azione su più fronti nel campo dello sport, del sociale, della promozione del territorio e della cultura.

DiverSamenteSport è la prima della nuove proposte, nata proprio dalla necessità di creare un polo che consenta ai ragazzi di vivere nuove e diverse esperienze all’insegna di condivisione, crescita e arricchimento.