Home » News » Il tuo 5 per 1000 per l’Aquilone Onlus
5-per-mille-sito

Il tuo 5 per 1000 per l’Aquilone Onlus

Il 7 maggio è il termine ultimo per scegliere il beneficiario del proprio lascito del 5 per 1000. È possibile destinare tale quota dell’imposta sul reddito anche alle associazioni di volontariato e alle organizzazioni no profit di utilità sociale, le cosiddette ONLUS. Il 5 per mille è una libera scelta che ciascun cittadino può compiere a favore di tali associazioni, integrandola con l’8 per 1000, che ha valenza per le confessioni religiose, senza alcun onere. Si tratta, infatti, di una quota delle imposte destinate allo Stato, che viene devoluta al sostegno e al supporto di attività di chi opera nel campo del no profit.

L’Aquilone Onlus è da anni impegnata nel creare eventi, attività e occasioni di scambio e di confronto, rivolte prevalentemente ai giovani e a chiunque si occupi di sociale, sport, promozione del territorio e della cultura. Integrazione, solidarietà, abbattimento di qualunque barriera, questi i cavalli di battaglia di un percorso quasi ventennale, che l’Aquilone Onlus continua a portare avanti e non smetterà mai di tutelare e sviluppare.

Il sostegno con il 5 per 1000 a L’Aquilone Onlus è un piccolo, ma sostanziale, gesto di sostegno all’arricchimento di questo progetto e di chiunque vi si avvicini, anche soltanto una volta.

Per contribuire con il lascito del 5 per 1000 il codice è il seguente: 05061680723.